E’ un paese per vecchi ?
Italia 2017 , la campagna primarie del PD passa anche per questo , convincere gli anziani , gli elettori più presenti , a votare PD regalando soldi ulteriormente alla fascia di popolazione più ricca mediamente .
Strano ma vero mi riferiscono che le persone di una certa eta’ erano molte , tante , troppe per un partito che si definisce di giovani rottamatori.
Una politica cosi non ha futuro, Forza Italia spara su una pensione di 1000 euro minima pagata con i soldi dei lavoratori , la Lega vuole abolire la legge Fornero ma non sa dove può trovare i soldi , la politica italiana si ostina a trascurare i giovani infatti i dati sui giovani disoccupati sono alienati da quelli che addirittura non cercano lavoro.
E il PD che fa ? niente guarda la suo elettorato più anziano , che spesso va quasi sempre a votare a contrario dei giovani , non tocca le tasse indirette ma da l’ennesimo bonus su bonus di bonus .. niente strutturale , voti di rivolta regalati ai 5 stelle che come al solito fanno i conti senza riporto sperando di dare soldi a pioggia senza merito ne strutturazione economica .
Vanno fatte delle politiche serie di defiscalizzazione mirata al cuore produttivo del paese e a quello più in difficolta’ povero per farlo emergere dalla povertà non mantenere un malato in vita con bonus , sopratutto visto che la ricchezza in Italia appartiene sempre più agli anziani .
Dove finirà il nostro paese ?