No alla Turchia nell’Unione Europea! – Fermare i negoziati subito
La Turchia è tuttora ufficialmente un Paese candidato per aderire all’Unione Europea. Accettando questa candidatura, l’Ue ha commesso un grave errore. La Turchia, innanzitutto, non è un Paese europeo.
Inoltre, non è una democrazia: il regime di Erdogan perseguita le minoranze e viola il principio della libertà di espressione. Per di più, non essendoci più frontiere interne all’Ue, l’adesione della Turchia porterebbe a un flusso migratorio enorme e incontrollabile verso l’Europa.
A complicare ulteriormente le cose, la Turchia rappresenta una minaccia alla sicurezza e alla sovranità di Stati membri dell’UE come Grecia e Cipro. Erdogan sostiene peraltro anche i gruppi terroristici presenti in Siria, Iraq, Nagorno-Karabakh, Libia, ecc.
Queste inaccettabili provocazioni del regime di Erdogan non dovrebbero essere ricompensate dal proseguimento di interminabili e insensate trattative di adesione con la Turchia.
Di conseguenza, il Gruppo Identità e Democrazia al Parlamento europeo chiede la cessazione definitiva di questi negoziati. Anche i flussi di denaro che la Turchia riceve come strumento di “preadesione” dovrebbero essere bloccati immediatamente.
https://it.idgroup.eu/no_alla_turchia_nell_unione_europea?fbclid=IwAR2WbOflCFf1W5YnsY0C-At8c0a1s3jkC4kM5ymMxNGMfeyEKI13eq7kv_k
No alla Turchia nell’Unione Europea!
Alexandro Todeschini