La necessità di stare al fianco degli agricoltori non pregiudica il benessere comune, lavoriamo insieme per un’ambiente meno inquinato e una agricoltura più florida !

I veleni sappiamo che prima o poi qualcosa fanno , in Valpolicella ogni anno vengono usate migliaia di tonnellate di veleni che si riversano nelle falde acquifere , spesso il problema non è’ dovuto ad un’esposizione breve ma continua , cioè i nostri caso , anche se in piccole dosi , mi preoccupa anche per la stessa salute dei contadini che sono i più esposti .

Insieme istituzioni , agricoltori , associazioni ambientaliste devono trovare una via alternativa sempre più salutare , che valorizzi il prodotto agricolo (biologica , marchi appositi che valorizzino ancora di più i nostri prodotti autoctoni ) , tuteli la salute e permetta la salvaguardia del nostro ambiente/territorio .
Con i dovuti tempi per non danneggiare la produzione agricola ovviamente .

Anche da noi le api sono fortemente calate , una pericolosissima cartina di tornasole che dice che l’ambiente non sta bene e con lui anche noi.
Tuteliamo le nostre API , sono una componente importante se non fondamentale per il ciclo di vita delle piante.

#unacostantepresenza
#valpolicella
#sanpietroincariano

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05/26/stop-al-glifosato-un-veleno-da-cui-nessuno-e-immune-nemmeno-i-bambini/3615461/

 

Lascia un commento

Ciao ! Scrivimi qui per contattarmi rapidamente !
Scrivi Qui un messaggio !!